Cast artistico
Demetra
Monia Manzo
Monia Manzo (Roma,1978) si è laureata nel 2006 in Lingue e Letterature Straniere alla “Università La Sapienza” con specializzazione nel settore teatrale, che la avvicina al mondo della recitazione e del palcoscenico.
Dopo essersi diplomata in recitazione,segue una serie di laboratori teatrali con Lorenzo Salveti, Michele Monetta, Giorgio Albertazzi, Fioretta Mari e Mauro Avogadro.
Simona
Paola Barzi
Paola Barzi di Roma, sin da piccola ha nutrito due grandi passioni, per il campo scientifico e per il mondo dello spettacolo. Studia Danza e Recitazione sin da piccola e debutta in Teatro in “Viaggio nel Tempo”al Teatro San Genesio di Roma a soli 13 anni insieme all’Attrice di fama internazionale Fabiana Udenio, all’epoca adolescente.
Francesco
Fabrizio Pallotta
Fabrizio Pallotta inizia il suo percorso artistico teatrale frequentando diversi seminari e laboratori di formazione tra cui quelli diretti da Serenella Alfano, Guido Paternesi e Luisa Iacurti. La sua carriera è caratterizzata anche dalla musica, come cantante con alcuni gruppi musicali: si esibisce per circa vent’anni in molti live e spettacoli.
Giulio
Mario Biondino
Mario Biondino (Anzio, 1989)
Si occupa di teatro da quando aveva quindici anni, prima come attore, in seguito anche come drammaturgo e regista. Formatosi accanto a professionisti quali Guglielmo Ferraiola, Alberto Bellandi (con i quali ha condiviso anche esperienze lavorative – oltreché didattiche) e Marco Vallarino (questi ultimi affermati docenti del Centro Internazionale La Cometa, di movimento e coreografia scenica il primo e di dizione il secondo)
Romeo
Flavio Marigliani
Flavio Marigliani si avvicina al teatro a sedici anni, senza più abbandonarlo. Il suo percorso lo vede prima attore e in seguito drammaturgo e regista. È autore di commedie, poesie e racconti presentati in diversi concorsi nazionali.
Si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo: «La pedagogia teatrale di Copeau, dalla scuola del Vieux-Colombier alla decentralizzazione teatrale dei Copiaus (1916-1929)», successivamente presentata al Centre pour la Décentralisation théâtrale di Dijon, in Francia.
Mascotte
Shake
Shake è una tenera femmina di Labrador, da sempre appassionata di teatro non fosse altro per il suo vero nome: Shakespeare. Con la sua dolcezza e la sua irruenza ci accompagna nelle prove ed è sempre pronta per una coccola o una graditissima pausa caffè, ovviamente accompagnata da qualche croccantino.
Cast tecnico
Scenografo
Francesco Carlucci
Francesco Carlucci si è da sempre appassionato al mondo della scenograa e del costume in ambito teatrale, passione che ha avuto modo di approfondire a livello di studio pratiico e teorico frequentando l’Accademia di Belle Arti di Roma dove è in procinto di conseguire una laurea in Decorazione.
Aiuto regia
Sarah Mataloni
Sarah Mataloni ha da sempre la passione del palcoscenico in tutte le sue forme ed espressioni e ha voluto sperimentarsi come attrice, come sceneggiatrice e come regista.
Ha seguito corsi di recitazione con Fabiana Gariglio, Paola Scotto Di Tella e Gianluca Bondi.
Aiuto regia
Katia Vitale
Assistente alla regia
Carmen Grimaldi